Termini e condizioni

Termini e condizioni generali di vendita per acquisti effettuati sul sito Studiodanza

STUDIODANZA s.r.l. con sede legale in via G.M.Bosco,65 - 81100 Caserta (CE) e sede Amministrativa in Via Roma N ̊33 - 81022 Casagiove (Ce) - Italia - Cod. Fisc. & Partita IVA: 04124740616. Rende disponibile a tutti la possibilità di acquistare a mezzo internet.il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1. Ordine

Acquistare i prodotti è semplice e veloce. Ogni prodotto è presentato nei dettagli in una scheda che ne contiene le immagini, la descrizione, le cartelle colori, i materiali, le taglie e i tempi di consegna.

Gli ordini d’acquisto dovranno essere effettuati nel nostro negozio on-line attraverso la normale procedura d’ordine messa a disposizione.

(Per maggiori informazioni su come effettuare un ordine, guida alle misure e tutte le informazioni riguardanti le cartelle colori, segui le indicazioni che troverai nella sezione “Ordini” nelle FAQ).

Per poter effettuare un ordine d’acquisto é necessario essere registrati al sito e procedere con una delle due seguenti modalità:



1.1 Nel caso in cui il cliente sia già registrato e *verificato al sito Studiodanza, quindi titolare di un Account Privilegiato con accesso a prezzi riservati (Account Scuola o Account Rivenditore), sarà sufficiente inserire le proprie credenziali (Nome utente e Password) nell’apposita sezione di autenticazione disponibile cliccando su “ACCEDI” (CLICCA QUI per Accedere).



1.2 Nel caso in cui il cliente non sia già utente del sito e quindi non *verificato per l’accesso a sconti riservati, sarà sufficiente registrarsi al sito per poter effettuare da subito gli acquisti come ospite.
E’ possibile creare un account ospite nell’apposita sezione CREA UN ACCOUNT disponibile cliccando su “ACCEDI” (CLICCA QUI per Creare un Account).

Studiodanza ricorda al cliente che prima di procedere con gli acquisti potrà in qualsiasi momento richiedere di diventare un utente *verificato e quindi Richiedere l’attivazione di un Account Privilegiato, con accesso a sconti riservati per Scuole e Negozi danza. Non sarà possibile ottenere un rimborso per gli ordini effettuati antecedentemente all’attivazione di un Account Privilegiato.

(Per richiedere un Account Scuola o un Account Rivenditore e quindi avere accesso agli sconti riservati; é sufficiente registrarsi al sito Studiodanza, inserendo le credenziali della propria scuola di danza o società. L'account privilegiato verrà attivato da parte di un nostro operatore entro le successive 24 ore, previo controllo della veridicità dei dati forniti.



1.3 Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se sul sito non viene riportato alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori per i dati inseriti dal cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).

1.4 L’acquisto si intenderà concluso tra Studiodanza e il cliente al momento della ricezione dell’ordine da parte di Studiodanza.

1.5 Studiodanza darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo email utilizzato dal cliente per la registrazione al sito.
La conferma d’ordine riepilogherà i prodotti con i rispettivi colori, taglie e materiali scelti, i relativi prezzi e includerá le tasse, eventuali spese di consegna, l'indirizzo per la consegna, l’indirizzo di fatturazione e il numero d’ordine.

1.6 E’ importante per il cliente verificare con la massima attenzione, la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed eventualmente comunicare entro 24 ore dalla ricezione di questa eventuali correzioni.

1.7 Il numero d’ordine, generato dal sistema dovrà essere utilizzato dal cliente per tutte le comunicazioni con Studiodanza riguardanti quest’ultimo.

1.8 È possibile che occasionalmente si verifichi una mancanza di disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Studiodanza lo comunicherà al Cliente.

*VERIFICATO: Un utente verificato ottiene l’accesso a prezzi, servizi e sconti riservati a scuole di danza e rivenditori.

2. Modalità di pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento scegliendo tra una delle seguenti modalità:

2.1 Carta di Credito o Carta Prepagata

Nel caso in cui il cliente intenda effettuare il pagamento tramite Carta di credito, carta prepagata o ricaricabile (Postepay - MasterCard - Visa - Maestro - Aura), può avvalersi della apposito vallet di pagamento tramite Carta di credito gestito dal circuito Paypal, idoneo ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dal cliente.

Nei casi di acquisto della merce utilizzando una Carta di credito o carta prepagata come modalità di pagamento , contestualmente alla conclusione della transazione online, il circuito Paypal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

In caso si voglia annullare l'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione da parte di Studiodanza, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo all'ordine annullato verrà riaccreditato sul conto del cliente. I tempi di attesa per il riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto dal cliente all'interno del conto, dipendono solo ed esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo, in nessun caso l'azienda Studiodanza può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti dal sistema bancario.

In nessun momento della procedura di acquisto tramite Carte di credito, carte prepagate o ricaricabili, l'azienda Studiodanza è in grado di entrare a contatto e prendere visione delle informazioni relative alla carta del cliente. Per questo motivo in nessun caso Studiodanza può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.studiodanza.com

2.2 Paypal

Nel caso in cui si intende effettuare il pagamento tramite un conto Paypal, è possibile avvalersi della apposito pulsante di pagamento “Paga con il conto Paypal”.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

In caso si voglia annullare l'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione da parte di Studiodanza, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo all'ordine annullato verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente in tempo reale.

2.3 Bonifico Bancario

Il pagamento con bonifico bancario é effettuabile alle seguenti coordinate:

BANCA DI CREDITO COPERATIVO SAN VINCENZO DE PAOLI
Studiodanza s.r.l.
BIC: ICRAITRRRF0
IBAN: IT32 K089 8774 84 0000000100190

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’ordine dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a info@studiodanza.com (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio dell’ordine avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di Studiodanza s.r.l. che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
-Il numero di riferimento dell’ordine
-La data dell’ordine

3. Trasporto e Consegna

3.1 Per ogni ordine effettuato Studiodanza s.r.l. emette fattura del materiale spedito, che verra inviata anticipatamente via e-mail all'intestatario dell'ordine in fase di pagamento, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, inoltre accompagnerà la merce nella spedizione e verrà allegata all'esterno del pacco nell'apposita bustina trasparente.

3.2 È possibile specificare in fase di ordine, attraverso l'account cliente del sito, un indirizzo di spedizione della merce differente da quello di fatturazione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.


3.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente.


3.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a Studiodanza in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.


3.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  •         Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

  •         Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura quali nastro adesivo.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.



3.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l’ordine verrà fatto rientrare presso i magazzini di Studiodanza s.r.l. ed eventuali spese di trasporto per un nuovo invio saranno addebitate al cliente.

4. Diritto di recesso

4.1 Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Studiodanza un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 4.3 e 4.4.

4.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Studiodanza s.r.l. una comunicazione entro 4 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata via email a info@studiodanza.com. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Studiodanza provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA (codice autorizzazione al rientro) per il reso della merce, tale merce dovrà pervenire a Studiodanza entro 10 giorni dall'autorizzazione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita e assolutamente sigillata.


4.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto di recesso non applica per articoli prodotti su richiesta con tessuti e colori a scelta del cliente. (Per maggiori informazioni sulla politica di RESI e RIMBORSI per gli articoli prodotti su richiesta Clicca QUI).

    - Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale dotazione accessoria);
    - Non é possibile applicare il diritto di recesso per prodotti utilizzati, sporchi o in alcun modo manomessi.

    - Per norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;

    - La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

    - In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Studiodanza s.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotto nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore dei bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

    Studiodanza non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto, la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o aperti, Studiodanza s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, o l’intero importo.



    4.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati al prodotto originale, Studiodanza s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 10 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).


    4.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Studiodanza s.r.l. accerti:

            l'utilizzo del prodotto o rottura della confezione originale;
            il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.



    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Studiodanza a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

    5. Reclami

    Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Studiodanza s.r.l., per iscritto via email a info@studiodanza.com oppure attraverso l'apposito formulario disponibile nel sito sotto la voce "Contattaci" (Clicca qui per aprire il formulario)