Come prendere le misure

Le misure vanno prese in centimetri mantenendo il metro aderente al corpo, per una corretta rilevazione é necessario indossare solo biancheria intima, assumendo una posizione eretta senza irrigidirvi e utilizzando il metro a nastro per uso sartoriale, di tessuto morbido o gomma flessibile.


  • 1. Circonferenza torace: appoggiate il metro a nastro sul punto più prominente del petto, passatelo sotto le braccia e intorno alla schiena spostandolo leggermente verso l’alto.

Circonferenza torace

  • 2. Circonferenza vita: disponete il metro a nastro ben teso intorno al punto vita (Il punto vita corrisponde all parte più stretta del tronco) e contrassegnate il giro vita avvolgendovi un nastro piuttosto sostenuto.

circonferenza vita

  • 3. Circonferenza Bacino: misurare intorno al punto più sporgente del bacino, tenendo il metro a nastro in posizione perfettamente orizzontale e senza stringere.

circonferenza bacino

  • 4. Giro-cavallo o "Misura Uovo": Questa misure é indispensabile se si intende ricavare la taglia attraverso il nostro CALCOLATORE DI TAGLIA.
     Va presa effettuando con il metro il giro completo del busto. Partendo dalla spalla in alto fai con il metro il giro completo del busto passando per l'inguine, per poi terminare nuovamente sulla spalla in alto da dove si é partiti.

giro-cavallo