Azienda Studio danza

STORIA

La STUDIODANZA fu fondata ufficialmente nel 1999 da Claudio Giannetti, che la battezzò con l’associazione di due parole atte a descrivere ciò che realmente l’azienda facesse, e cioé studiare le esigenze di danzatori e ballerini per combinare la funzione estetica dei capi con le esigenze tecniche.
L'azienda ottenne subito un grande successo e guadagnò la ribalta internazionale già dal 2005, trasformandosi da piccola impresa in un complesso industriale prospero, composto da 3 fabbriche, dedicate solo ed esclusivamente alla produzione di articoli rivolti al settore della danza.
Grazie al background creativo la società è stata traghettata verso l'attuale assetto che la impegna a produrre e distribuire solo prodotti di alta qualità, che allo stesso tempo presentano il prezzo più basso sul mercato.
Oggi Studio danza è ancora in ascolto delle esigenze dei ballerini, "La parte più importante della fase di progettazione, è combinare la funzione estetica con le esigenze dei danzatori".
"Lavorare con i ballerini è una parte essenziale della progettazione dei nostri capi di abbigliamento per la danza, per far si che funzionino bene, migliorino il movimento e contribuiscano al sentirsi grande."
"Il nostro più grande piacere è quando le danzatrici ci dicono di amare i nostri prodotti ".

Azienda Studio danza

MISSIONE

Il nostro background è creativo, amiamo il nostro lavoro e crediamo che il lavorare è molto di più di un semplice fare soldi, quindi siamo totalmente impegnati a produrre e distribuire solo prodotti di alta qualità, che allo stesso tempo presentano il prezzo più basso sul mercato!
I prodotti Studio danza ® (Abbigliamento e body per danza, tutú, abiti e costumi da scena, accessori, scarpe per danza classica, ecc.) sono realizzati a mano, sulla base di modelli preparati da un team di tecnici creativi (ballerini, sarti e insegnanti di danza).
- I nostri prodotti si distinguono per i più alti standard di qualità, sicurezza e rispetto dell'ambiente.
- Combinazione di tradizioni secolari e di nuove tecnologie basate sui più recenti risultati scientifici.
- La perfezione estetica dei prodotti.
- Politica dei prezzi flessibile e l'importanza dei fattori sociali.
"Nelle nostre fila ci sono ex-ballerini professionisti, nella nostra famiglia ci sono ballerine professioniste, nella nostra squadra ci sono alcuni dei più importanti maestri di danza e come nostri amici ci sono per lo più ballerini."

Azienda Studio danza

PRODUZIONE

Studiodanza ® produce una gamma completa di abbigliamento danza e accessori danza progettati specificamente per i danzatori, attualmente l'assortimento di prodotti supera le mille referenze.
La reputazione di Studio danza nel produrre un buon abbigliamento da danza si è diffusa rapidamente negli ultimi anni, in molte compagnie di balletto estere di diversi continenti. Il costante sviluppo creativo e la ricerca tecnologica più avanzata ci hanno permesso di offrire prodotti di alta qualità e design raffinato.
Le nostre creazioni sono realizzate e personalizzate in base ai più precisi sistemi di produzione.
I nostri prodotti sono frutto di oltre 16 anni dedicati alla ricerca ed al perfezionamento dei materiali, ottenuto ascoltando le esigenze di danzatori dilettanti, ballerini professionisti, insegnanti e grandi maestri e sono oggi riconosciuti ed apprezzati da migliaia di addetti ai lavori nel settore della danza in tutto il mondo.
Studiodanza Italia vieta: il lavoro minorile, il lavoro forzato e le discriminazioni.
Garantisce inoltre il rispetto dei diritti dei lavoratori, il loro stipendio, i loro incentivi e ​​un ambiente sano.

Azienda Studio danza

MATERIALI ESCLUSIVI

COTTONSKYN® è l'esclusivo cotone elastico, utilizzato per i prodotti Studiodanza®

Le caratteristiche che rendono questo cotone unico, sono:

-La Sanforizzazione, che rende la fibra resistente al calore e quindi evita il restringimento.-La Mercerizzazione, che gli dona stabilità e lucentezza. -Trattamento antibatterico, procedura che evita l'emanazione di cattivi odori a contatto con il sudore. -Trattamento anallergico. -Tintura reattiva, che dona un grado di solidità molto alto al colore e quindi evita la perdita del colore con i ripetuti lavaggi. Inoltre il suo peso di 250 grammi/m2 dona una perfetta vestibilità ai capi, ed i danzatori traggono giovamento da una avvolgente sensazione contenitiva, grazie al resistente filato Spandex predisposto per non perdere le sue caratteristiche di elasticità, anche dopo centinaia di lavaggi.
LYCRACOMPRESS® è L'esclusivo filato di Nylon, elaborato e testato per i prodotti a marchio Studiodanza®

La nostra lycra è realizzata con filato nylon spandex che riceve un trattamento anallergico e antiumidità. Il trattamento antiumidità aiuta a disperdere rapidamente l'umidità verso l'esterno evitando ristagni nelle fibre; è un trattamento di grande importanza per aumentare la capacità del tessuto di mantenere nel tempo le caratteristiche anallergiche, antibatteriche e antimicotiche, ma sopratutto questa caratteristica tecnica consente la traspirazione della pelle dei ballerini, sottoposti ad allenamenti intensi e con prolungata sudorazione.
Da questa ragione nasce l'esigenza di un tessuto adatto a danzatori professionisti, sottoposti ad elevate performance di ballo. Ma non solo; perchè qualsiasi ballerina a qualsiasi livello può beneficiare delle fantastiche caratteristiche di questo tessuto, sinonimo di evoluzione.
Il suo peso di 200 grammi/m2, è tutto ciò che una danzatrice vorrebbe indossare