Domande frequenti per l'argomento GUIDA ALLE MISURE

Il Calcolatore di taglia garantisce la taglia corretta?

Il CALCOLATORE DI TAGLIAche ti forniamo per agevolare la scelta delle taglie, consiglia la taglia esatta con una precisione del 99%, per questo motivo non ci assumiamo responsabilità nel caso vengano commessi errori di taglia negli ordini. (Per la politica dei resi e rimborsi consulta la sezione "RESI E RIMBORSI" ).

La taglia consigliata fa riferimento solo es esclusivamente all'abbigliamento danza con marchio Studiodanza, per capi realizzati solo in tessuti elasticizzati ed é garantita per corpi di danzatori o di proporzioni standard.

Tuttavia anche in caso di corpi fuori proporzioni (Es.: Soggetti molto bassi e in estremo sovrappeso) fornisce una taglia adeguata, ma in questi casi é consigliabile consultare simultaneamente alla taglia consigliata del calcolatore, anche la nostra  TABELLA MISURE.

  • Per un corretto uso del calcolatore di taglia ti consigliamo di consultare le indicazioni "Come prendere le misure".  

Per accedere al CALCOLATORE DI TAGLIA CLICCA QUI

Per accedere alla TABELLA MISURE CLICCA QUI

Per vedere le istruzioni su COME PRENDERE LE MISURE CLICCA QUI

Come si prendono le misure?

Per aprire la pagina con le istruzioni su "COME PRENDERE LE MISURE" CLICCA QUI

Le misure vanno prese in centimetri mantenendo il metro aderente al corpo, per una corretta rilevazione é necessario indossare solo biancheria intima, assumendo una posizione eretta senza irrigidirvi e utilizzando il metro a nastro per uso sartoriale, di tessuto morbido o gomma flessibile.

Circonferenza torace1. Circonferenza torace: appoggiate il metro a nastro sul punto più prominente del petto, passatelo sotto le braccia e intorno alla schiena spostandolo leggermente verso l’alto.

circonferenza vita 2. Circonferenza vita: disponete il metro a nastro ben teso intorno al punto vita (Il punto vita corrisponde all parte più stretta del tronco) e contrassegnate il giro vita avvolgendovi un nastro piuttosto sostenuto.

circonferenza bacino

3. Circonferenza Bacino: misurare intorno al punto più sporgente del bacino, tenendo il metro a nastro in posizione perfettamente orizzontale e senza stringere.

giro-cavallo

4. Giro-cavallo o "Misura Uovo": Questa misura é indispensabile se si intende ricavare la taglia attraverso il nostro CALCOLATORE DI TAGLIA.
Va presa effettuando con il metro il giro completo del busto. Partendo dalla spalla in alto fai con il metro il giro completo del busto passando per l'inguine, per poi terminare nuovamente sulla spalla in alto da dove si é partiti.

Come scelgo la taglia giusta?

Nella pagina di ogni prodotto di abbigliamento é presente un pulsante denominato  "CALCOLA LA TAGLIA" che ti aiuterá nella scelta della taglia corretta.

Puoi accedere al CALCOLATORE DI TAGLIA CLICCANDO QUI.

Per le istruzioni su come prendere le misure da inserire nel calcolatore di taglia CLICCA QUI.

E' inoltre possibile verificare la taglia attraverso la nostra TABELLA MISURE che potrai vedere CLICCANDO QUI.